L'Empoli ha battuto in rimonta l'Udinese ed ha conquistato altri tre punti molto importanti in merito alla corsa salvezza: molti di questi sono arrivati anche grazie ai gol di Pinamonti, fin qui protagonista di una stagione davvero spettacolare, anche naturalmente al Fantacalcio. Il ragazzo sta vivendo un grande periodo e ne ha parlato alla fine del match.

Empoli: le parole di Pinamonti

“D’ora in poi il mio obiettivo è la doppia cifra. C’era qualcuno che non credeva più in me. Cosa è successo quest’anno? Non c’è un segreto, l’ambiente fa tanto, la fiducia del mister e della società fanno la differenza. Le persone che non credevano in me non le ho messe tante in luce, l’anno scorso ho trovato poco spazio. Non avevo perso quello che diceva la gente, io sono questo. Sono quello che ero”. 

Fantacalcio: i numeri di Pinamonti

L'anno della consacrazione di Andrea Pinamonti sembrerebbe arrivato. Dopo diverse stagioni deludenti, l'ex attaccante del Genoa è arrivato all'Empoli in punta di piedi, pronto per stupire, e possiamo dire che dopo 16 giornate c'è già riuscito ampiamente. Diventato in poco tempo un titolare fisso, ha sempre giocato dalla seconda giornata, partendo dal primo minuto in 12 occasioni.

Al Fantacalcio sta brillando e si sta rivelando un ottimo profilo per ricoprire il ruolo di terzo slot, o quantomeno di prima alternativa ai vostri tre titolari: in 15 presenze ha messo a segno 6 gol, con due rigori segnati. Senza Bajrami in campo è lui il rigorista, ma anche con il trequartista non è detto che possa presentarsi sempre l'ex Inter dal dischetto. In totale parliamo di un attaccante con una media voto del 6.25 e con una fantamedia del 7.25, numeri importanti che potrebbero essere tranquillamente incrementati, non di poco, nelle prossime 32 giornate.

Pinamonti (Getty Images)
Pinamonti (Getty Images)