Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 15ª giornata.

1) MANCINI - Difensivamente è quello che può soffrire di più il momento di forma clamoroso di Lautaro e Lukaku. Un azzardo affidarsi a lui.

2) DE LIGT - Luis Alberto, Milinkovic, Correa, Immobile. Quattro ottimi motivi per pensare che potrebbe uscire dall'Olimpico con un gran mal di testa.

3) CISTANA - Ancora in questa rubrica, i numeri ci danno ragione: calo drastico, contro Petagna rischia un'altra insufficienza.

4) IACOPONI - Quagliarella è tornato in grande spolvero, rispetto a Bruno Alves è quello più papabile dal punto di vista dell'insufficienza in pagella.

5) CACERES - Il fatto che non ci sia Belotti è un bene fino a un certo punto: Verdi e Berenguer, oltre agli inserimenti dei centrocampisti, non gli daranno punti di riferimento. Occhio.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 15ª GIORNATA