Achraf Hakimi rischia di diventare un caso al Fantacalcio. Sembra assurdo visto che parliamo di un giocatore dalle qualità immense e un super-top del reparto difensivo, eppure da troppe settimane il suo rendimento ha subito un drastico calo che, rapportato alla spesa fatta per lui a inizio stagione, comincia a farsi abbastanza scomodo e pesante.

I numeri di Hakimi al Fantacalcio

Sia chiaro: con 6 gol e 4 assist il bottino del marocchino è ampiamente soddisfacente, dal momento che si tratta di un giocatore listato tra i difensori che di fatto gioca da esterno di centrocampo nel 3-5-2 di Antonio Conte. Il recente trend parla da solo: solo 1 assist nel girone di ritorno (alla 21^ giornata), poi il vuoto e una serie di insufficienze per certi versi inspiegabile. Ecco perché la sua fanta-media si è abbassata di molto fino all'attuale 7.16: ormai molto distante dal 7.48 di Gosens, elevata ma parecchio al ribasso rispetto alla prima metà del torneo.

Hakimi tornerà a fare bonus al Fantacalcio?

Ad ogni modo, i fantallenatori non devono disperarsi: è solo questione di tempo affinché Hakimi al Fantacalcio torni a timbrare il cartellino, con una rete o un passaggio vincente. E' impensabile che un elemento con le sue spiccate doti offensive non regali e si regali qualche altro bonus da qui a fine campionato. La speranza per chi lo ha in rosa è di sfruttare già il recupero di domani col Sassuolo per ritrovare il sorriso in tal senso, per poi ripetersi col Cagliari domenica alle 12.30. C'è solo il campionato a cui pensare, le giocherà tutte: terreno fertile per un finale di stagione da protagonista.

Hakimi (Getty)
Hakimi (Getty)