Emil Audero è una delle più grandi sorprese di questo Fantacalcio. Sono i numeri a premiare il portiere della Sampdoria, sempre in campo in queste 34 giornate di campionato (zero minuti saltati) e con 47 gol incassati. Vero, ma ci sono dati decisamente più emblematici che lo riguardano.

I numeri di Audero al Fantacalcio

Non a caso lo abbiamo inserito tra le possibili sorprese di giornata la scorsa settimana verso la gara con la Roma. Un consiglio ampiamente ripagato: porta inviolata e rigore parato a Dzeko, il secondo del suo torneo che, unito anche a un assist, lo hanno portato ad avere una fanta-media del 5.21, fantastica per un estremo difensore. Identica, pensate un po', a quella di Samir Handanovic. L'unica vera differenza tra i due sta proprio nel conteggio dei clean sheet (14 a 5 per lo sloveno), ma bisogna dire che tra i due, sul piano della valutazione in sede d'asta, c'è un autentico abisso. Chi ha preso Audero come low cost a inizio anno, dunque, ha raccolto frutti decisamente maturi.

Come gestire Audero al Fantacalcio?

Con ancora quattro partite da disputare, Audero può essere ancora una pedina affidabile al Fantacalcio. Nel prossimo week-end arriverà proprio il faccia a faccia con il collega Handanovic a San Siro, al cospetto di un'Inter già campione d'Italia e probabilmente farcita di seconde linee. Poi il calendario, almeno sulla carta, sorride: derby con lo Spezia, trasferta a Udine e ultima in casa col già retrocesso Parma. Insomma, qualche altra buona occasione per lanciarlo da titolare nel nostro undici.

Audero (Getty)
Audero (Getty)