Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

Consigli Fantacalcio, difensori

ACERBI - La sfida con Balotelli è affascinante, ma il centrale potrebbe vincerla con la sua esperienza. Ed occhio al +3, il difensore della Lazio ci ha sempre abituati bene.

ROMAGNOLI - Che il primo gol in campionato possa arrivare contro la Sampdoria, sua ex squadra? Noi alla legge dell'ex ci crediamo e, spesso, ci affidiamo. Schierate il capitano del Milan. 

GOSENS - La vera rivelazione tra i difensori in questo girone d'andata. Contro Darmian sarà una bella sfida, ma l'esterno tedesco potrebbe vincerla e regalarvi qualche bonus fondamentale per la vostra fantagiornata. Tra l'altro gli esterni di Gasperini ci hanno abituato bene. 

SMALLING - Sarà un duello bellissimo quello con Belotti. Ma puntiamo sul centrale giallorosso, pericoloso anche nelle aree avversarie (già 2 gol in campionato per il calciatore inglese).

ALEX SANDRO - Due assist contro la Sampdoria nell'ultima gara del 2019, i fantallenatori aspettano adesso il primo +3 stagionale. Potrebbe approfittare dei problemi difensivi del Cagliari che, sulla fascia destra, dovrebbe schierare Faragò.

LEGGI ANCHE - 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE