Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

FANTACALCIO, I DIFENSORI DA NON SCHIERARE - Ecco dunque 5 difensori da non lanciare nella 18ª giornata.

1) ROMERO - Troppe prestazioni negative quest'anno, la musica rischia di non cambiare affatto contro gente del calibro di Berardi, Boga, Djuricic e Caputo.

2) IZZO - La Roma, specie in casa, è una macchina da gol. Il Toro invece ne prende molti più dell'anno scorso, tre soltanto a Verona in rimonta. Anche per colpa sua: irriconoscibile, da evitare.

3) DALBERT - Il problema serio si porrà quando sarà chiamato ad abbassarsi: dalle sue parti agirà infatti un certo Orsolini che sta vivendo un'annata fantastica.

4) MURILLO - In questo momento offre molte meno garanzie di Colley, peraltro al cospetto di un Piatek in cerca di riscatto sarà dura. E se entra Ibrahimovic...

5) DARMIAN - Agirà sul lato di Gosens, ad oggi - numeri alla mano - il miglior laterale (difensore) della Serie A. Ci sono tutte le premesse per tenerlo fuori, almeno per questa volta.

LEGGI ANCHE: 5 DIFENSORI DA SCHIERARE NELLA 18ª GIORNATA