Altro che eterno incompiuto: Sandro Tonali è ormai padrone del centrocampo del Milan. Del resto era stato lui stesso qualche tempo fa ad annunciare una svolta imminente a livello personale. Così è stato e la prova clamorosa di Bergamo, con tanto di gol dello 0-2, ne è la prova schiacciante.

I numeri di Tonali al Fantacalcio

Favorito dai problemi fisici (e non solo) di Kessie, Tonali è salito in cattedra in via definitiva diventando un titolare fisso con Pioli. Sette su sette in campo dal 1', già 2 gol e 1 assist all'attivo per una fanta-media del 7.71 da urlo. Per intenderci, al momento superiore a quella di Felipe Anderson, Fabian Ruiz, Mkhitaryan, Zielinski e Chiesa, alcuni dei più costosi centrocampisti all'asta.

Anzi, potremmo scommettere che in alcune leghe a otto Tonali sia rimasto persino svincolato, oppure (ancor più probabile) che sia stato preso solo come settimo/ottavo slot solo per completare il reparto, magari in coppia con uno tra Kessie e Bennacer per avere un minimo di copertura. In tal caso, un colpaccio che ha scalato le preferenze dei fantallenatori e che oggi va schierato sempre e comunque.

Tonali (Getty)
Tonali (Getty)