David Ospina non si può più considerare una riserva. Lo sanno bene i fantallenatori che, hanno dovuto pagarlo ben più di 1 credito per prenderlo in coppia con Meret. L'alternanza tra i due, fino a questo momento non tanto per una questione di valore ma più per problemi fisici dell'ex Spal, è una costante e potrebbe andare avanti. Specie ora che l'italiano ha recuperato.

Come gestire Meret e Ospina al Fantacalcio?

Favorito dall'assenza di Meret proprio per infortunio, Ospina ha giocato 5 gare su 7 ottenendo ben 3 clean sheet, ovvero la porta inviolata che in tante fanta-leghe vale il +1 di imbattibilità, fondamentale a volte per battere l'avversario. Gli unici che finora sono stati in grado di fargli gol sono Morata e Martinez Quarta. Anche grazie alla solidità della coppia Koulibaly-Rrahmani.

Ma il suo apporto personale è elevato: non a caso Ospina è il portiere con la fanta-media più alta, addirittura 6 tondo, e il secondo per media-voto (6.4, dietro solo al 6.5 di Sirigu). Riuscirà Meret a spodestare il collega di reparto? Ad oggi le gerarchie sono definite, ma più di qualche occasione la avrà.

Come gestirli al Fantacalcio? Se avete entrambi, pochi dubbi: teneteveli stretti e lanciate di volta in volta chi gioca titolare. Se avete solo Meret, cercate a tutti i costi di prendere Ospina che gli è ormai davanti come appetibilità. Se avete solo Ospina, potete provare a prendere Meret con qualche scambio ma senza svenarvi o indebolire la rosa: va bene anche come "jolly" da solo, visto il numero di partite che giocherà.

Ospina (Getty)
Ospina (Getty)