Comincia malissimo la stagione di Davide Zappacosta. L'esterno dell'Atalanta ha infatti rimediato un brutto infortunio che condizionerà la sua preparazione estiva, l'inizio del prossimo campionato e - di conseguenza - la valutazione da fare in sede d'asta del Fantacalcio. Di seguito la nota ufficiale della Dea: una mazzata non da poco per Gasperini.

Lesione muscolare per Zappacosta: il comunicato

"È ufficialmente cominciata la nuova stagione per i nerazzurri che si sono ritrovati all’ora di pranzo al Centro Bortolotti di Zingonia. Oggi si è presentato un primo gruppo di lavoro che ha sostenuto le consuete visite mediche e i test fisici, nel rispetto del Protocollo FIGC. Di questo primo gruppo facevano parte Tommaso Bertini, Jeremie Boga, Moustapha Cisse, Marten de Roon, Josip Iličić, Sam Lammers, Alexey Miranchuk, Luis Muriel, Juan Musso, Josè Palomino, Francesco Rossi, Matteo Ruggeri, Marco Sportiello, Rafael Toloi, Duván Zapata, Davide Zappacosta e Nadir Zortea. Il secondo gruppo di lavoro è invece atteso giovedì 7 luglio, sempre a Zingonia.

Per quanto riguarda Davide Zappacosta, nei giorni scorsi durante una seduta di allenamento individuale, ha riportato una lesione di alto grado del muscolo retto femorale della coscia destra con interessamento del tendine. L’atleta ha intrapreso il percorso riabilitativo previsto e la prognosi sarà stabilita in rapporto all’evoluzione clinica".

Fantacalcio, quando torna Zappacosta?

Un infortunio dunque non di poco conto per il laterale dell'Atalanta, un potenziale semi-top (e in alcune leghe anche top) per l'asta del Fantacalcio. Lo stop non sarà breve: per un problema di questo tipo, Zappacosta potrebbe star fermo almeno due mesi e saltare le prime 5-6 partite. Nella peggiore delle ipotesi, rientrerebbe direttamente dopo la sosta per le Nazionali, quindi dall'8^ giornata. Nelle prossime settimane se ne saprà di più, ma l'infortunio dell'ex Genoa lo terrà fuori a lungo e costringerà gli orobici a un cambio di strategia sulle fasce.

Zappacosta (Getty)
Zappacosta (Getty)