Andrea Belotti non riesce più a segnare. Dopo un inizio di campionato da assoluto protagonista, nelle ultime settimane il centravanti del Torino sembra aver perso quella lucidità sotto porta che ha contraddistinto il suo rendimento nel torneo in corso, almeno nella prima parte. E i fantallenatori cominciano a preoccuparsi: tra la 16^ e la 34^ giornata, infatti, il Gallo ha regalato solo 2 assist e 2 gol (l'ultimo alla 30^). Un trend che pesa come un macigno, paradossalmente proprio nel momento in cui la squadra granata ha cominciato a dare segnali di ripresa in termini di prestazioni e punti conquistati per la zona salvezza.

I numeri di Belotti al Fantacalcio

Belotti nonostante tutto resta uno dei migliori attaccanti da avere in rosa al Fantacalcio: dopo 34 giornate (33 senza la gara con la Lazio), l'attaccante del Torino ha siglato 12 gol e collezionato ben 6 assist, per una fanta-media del 7.75. Fino a qui meglio di lui fino a qui hanno fatto soltanto in dodici. Tanta roba dunque, ma il recente andamento spaventa un po'. Due reti nel girone di ritorno sono troppo poche per uno come lui.

Come gestire Belotti al Fantacalcio?

L'occasione per un pronto riscatto Belotti proverà a sfruttarla nel prossimo week-end, quando il Torino andrà a giocare a Verona. Gli scaligeri nella seconda parte del torneo hanno incassato molte più reti e non hanno più obiettivi da centrare; dall'altra parte, un Torino galvanizzato dal prezioso successo contro il Parma che farà di tutto per far ritrovare gol e sorrisi al suo capitano e bomber principe. Che sia il momento di una nuova svolta per il Gallo? Il consiglio è di dargli comunque fiducia al Fantacalcio: dopo il Verona, il Torino avrà Milan, Spezia e Benevento, tutte squadre motivate e in corsa per un traguardo. Esattamente come lui e i granata.

Belotti (GettY)
Belotti (GettY)