In casa Inter il mercato di gennaio ha portato un'autentica rivoluzione, come testimoniato dalle ultime gare. Complici gli infortuni e alcune prestazioni non brillanti, potrebbero essere cambiate le gerarchie di Antonio Conte; un fatto che costringerà i fantallenatori a muoversi con circospezione in sede d'asta di riparazione.

Come gestire gli esterni dell'Inter al Fantacalcio

Candreva, Moses, Young, Biraghi, Asamoah; senza contare D'Ambrosio, che può giocare sia nei tre di difesa che sull'esterno quando necessario. Una batteria di laterali che ora Conte dovrà gestire al meglio; ma anche i fantallenatori dovranno capire come comportarsi. Al momento Candreva e Young sembrerebbero in vantaggio: l'inglese in particolare ha bene impressionato nelle prime uscite con la maglia nerazzurra, conquistando sùbito la fiducia dell'allenatore.

Candreva, nonostante l'esclusione contro l'Udinese, rimane in vantaggio su Moses; ma attenzione al calo del laterale italiano, che appare meno efficace rispetto a inizio stagione. Sarebbe meglio dunque formare la coppia Candreva-Moses, in modo da avere sempre un esterno titolare; tuttavia la duttilità di Young e la possibilità di D'Ambrosio potrebbero giocare brutti scherzi.

Ashley Young (Getty Images)

Biraghi invece potrebbe scivolare indietro e il suo impiego calare drasticamente; avrà ancora le sue chance, ma al momento Young l'ha nettamente superato. Più defilato Asamoah, anche a causa dei problemi fisici che l'hanno accompagnato per tutta la stagione. Per evitare di occupare ben tre slot in difesa, meglio puntare sulla coppia Young-Biraghi o assicurarsi solo l'inglese, che possiede anche una maggiore propensione offensiva.

Al momento la situazione in casa Inter sembra questa, tuttavia è in continua evoluzione: una complicazione in più per il Fantacalcio.