Edin Dzeko vuole accelerare. Il centravanti bosniaco dell'Inter è al momento ai box per la positività al Coronavirus (la seconda, dopo quella riscontrata a novembre del 2020), ma sta lavorando a casa senza sosta per farsi trovare pronto al momento del ritorno in campo.

Dzeko gioca contro la Lazio?

Vista la situazione attuale, appare improbabile un recupero di Dzeko per Bologna-Inter, prima gara del girone di ritorno e prima partita della 20^ giornata da programma, prevista per giovedì 6 al Dall'Ara alle 12.30. Potrebbero non esserci i tempi burocratici sufficienti anche in caso di tampone negativo nelle prossime ore, ad ogni modo nessuno in casa nerazzurra vuole forzare: coi rossoblù pronto Lautaro e uno tra Correa e Sanchez, la decisione finale spetterà a Inzaghi.

L'obiettivo di Dzeko è di giocare Inter-Lazio di domenica 9, ovviamente sempre in attesa che si negativizzi dal Covid-19. E' la prima del 2022 a San Siro, è un appuntamento a cui lui tiene molto anche a livello personale e dunque la mente è rivolta al farsi trovare nelle migliori condizioni atletiche per domenica prossima. I suoi fantallenatori sperano che il desiderio possa avverarsi.

Dzeko (Getty)
Dzeko (Getty)