Dopo quattro gol in sei gare Beto aveva incuriosito, ora ha tutta l'attenzione (e scusate la citazione "Tarantinesca") sia della Serie A che del Fantacalcio, dopo la doppietta rifilata alla Lazio.

Udinese, Beto: prima doppietta in Serie A

Norberto Bercique Gomes Betuncal; a Udine è già una filastrocca vincente, ma basta dire Beto. Il numero 9 dell'Udinese a Roma è esploso in tutto il suo fragore, segnando due gol che racchiudono il suo importante repertorio. Prima ha superato Reina con una frustata di testa potente e precisa al punto giusto sul cross di Jajalo, poi ha segnato un gol, come ha detto lui stesso, "alla Beto". Strappo su Lazzari (non uno lento), Reina scartato e diagonale in rete per il raddoppio dei friulani.

Udinese, nuovo bomber da mettere in vetrina?

A fine gara Beto si è rivelato non banale anche nelle dichiarazioni, dicendo di essere stato "lento" nonostante il picco di 33 km/h raggiunti sullo scatto; niente male per un attaccante così strutturato. L'Udinese si gode l'ottimo investimento e non è un caso che i riflettori delle big si stiano già accendendo sul portoghese. Intanto i gol segnati sono 6 in 13 presenze (solo 10 da titolare) e la doppia cifra è già vicina con quasi due terzi di campionato da giocare. Intanto la media voto di 6,27 e la fantamedia di 7,62 dipingono un bomber molto interessante per i fantallenatori. Bravi quelli che l'hanno preso a inizio anno; per averlo a gennaio, invece, ci sarà da sudare.

Udinese, Beto insacca il provvisorio 0-2 in casa della Lazio (Getty)
Udinese, Beto insacca il provvisorio 0-2 in casa della Lazio (Getty)