Aspettare i giocatori al Fantacalcio non è mai un segnale positivo. Quando passano le settimane e ci si accorge che uno o più elementi nella propria rosa non spiccano né per bonus né per voti ottenuti, allora forse è il caso di fare una riflessione. E cioè: mettere in conto di aver sbagliato qualcosa all'asta, provare a svincolarli o magari a piazzarli in qualche scambio.

L'altra faccia della medaglia racconta però di quei calciatori che, dopo un inizio in ombra o al di sotto delle aspettative, trovano quell'episodio positivo che può fungere da svolta personale per il prosieguo del torneo. Ecco dunque 3 giocatori tornati protagonisti al Fantacalcio dopo l'ultima giornata.

Fantacalcio, 3 giocatori di nuovo protagonisti

  1. Bonucci - Ormai se non è una doppietta non è contento. L'ultima volta che aveva regalato un bonus era infatti alla 13^: doppio rigore vincente a Roma con la Lazio, in una delle gare chiave nella corsa alla prossima Champions. L'ha decisa ancora con un +6, col Venezia: gode chi ha potuto beneficiare di un suo rientro in grande stile.

  2. Amian - L'assist alla 1^ giornata faceva pensare a un giocatore di spinta e con qualche bonus a sorpresa tra le sue corde. E invece si è fermato lì, ancorato su un rendimento scarso e su acuti inesistenti. Fino al 3-4 con la Lazio: complici Basic e Strakosha, l'ha sbloccata lui. Trovando il primo +3 italiano: siete riusciti a beccarlo? Complimenti a voi.

  3. Audero - Siamo sinceri: era lecito attendersi qualcosa in più da lui. Solo 5 clean sheet su 26, 9 partite saltate e per un momento il rischio di perdere il posto in via definitiva. E' tornato maiuscolo nel derby: porta inviolata e rigore parato a Criscito a tempo scaduto. Estasi totale e un 7 in pagella meritatissimo.
Audero (Getty)
Audero (Getty)