Mario Pasalic è sempre più decisivo al Fantacalcio. Il trequartista dell'Atalanta non ha giocato dall'inizio con la Salernitana, poi è entrato nella ripresa per dare maggiore spinta e qualità sulla trequarti, a supporto della punta centrale e poi come falso nove. Un ruolo che sa svolgere a dovere, come già dimostrato in passato. E anche ieri sera: movimento da attaccante vero e diagonale all'angolino per l'1-1 finale. I suoi numeri sono in continuo miglioramento, per la gioia di chi gli ha dato fiducia anche quest'anno.

I numeri di Pasalic al Fantacalcio

Dopo 35 giornate dall'inizio del campionato Pasalic è salito a quota 12 gol e 6 assist, un bottino fantastico se pensiamo che per Gasperini là davanti c'è un abbondanza di nomi incredibile e quasi nessuno può dirsi certo del posto. L'ex Milan, però, anche in questo torneo è tra i più utilizzati dal tecnico della Dea, visto che è già andato a voto in 30 circostanze giocando appena 21 partite dal primo minuto.

Il minutaggio gli è bastato per arrivare all'attuale sentenza parziale: ora è il miglior centrocampista in assoluto al Fantacalcio, grazie a una fanta-media del 7.65. Meglio di poco del 7.6 di Milinkovic-Savic, appena dietro c'è Barak col suo 7.57. E per Pasalic migliora ulteriormente il personale record di marcature in un singolo torneo di Serie A. Con la Sampdoria aveva eguagliato il primato di 9 centri del 2020, la doppia cifra è stata ampiamente superata. Con altre 3 occasioni per rimpinguare un bottino già favoloso.

Pasalic (Getty)
Pasalic (Getty)