Inter, ora maggiore spazio alle seconde linee. Lo Scudetto ottenuto in anticipo rischia di trasformarsi in un potenziale incubo al Fantacalcio per le ultime giornate di campionato. I nerazzurri, infatti, potrebbero optare per un robusto turnover. 

Tanti big a rischio panchina, vediamo nel dettaglio quali. 

Inter: Conte da spazio alle seconde linee

Chi rischia il posto nelle ultime giornate di campionato e potrebbe essere un problema al Fantacalcio? Dopo il successo dell'Inter festeggiato ieri, chi ha in rosa Lukaku e Lautaro Martinez ha cominciato a preoccuparsi per il loro utilizzo nelle ultime 4 giornate. I nerazzurri affronteranno Sampdoria, Roma, Juventus e Udinese. Le prime due squadre, proprio come l'Inter, non hanno più da chiedere tanto al campionato, mentre la Juventus - con cui la sfida sarebbe importante anche in un'amichevole di inizio agosto - è ancora a caccia di un posto in Champions League, così come l'Udinese invischiata nella lotta salvezza, nonostante all'ultima giornata possa esserne già dichiarata fuori. 

Antonio Conte, come annunciato anche in conferenza stampa nei giorni scorsi, ha intenzione di dare maggiore spazio a chi ha giocato meno. Tradotto? Potrebbe significare il turnover di qualche big. 

Fantacalcio: Inter, ecco chi gioca e chi può riposare

Il primo grande nome ad accomodarsi in panchina in queste ultime giornate, magari ed eccezione della gara contro la Juventus, dovrebbe essere Samir Handanovic. Il portiere sloveno, che non si è dimostrato irreprensibile nell'ultimo mese, potrebbe lasciare spazio al giovane Radu.

Occhio anche in difesa, dove Ranocchia reclama spazio, così come Kolarov, accantonato nella seconda parte di campionato. L'ex Roma, tuttavia, vista l'esclusione della Serbia da Euro 2021 potrebbe non avere particolari stimoli se non quello di mettersi in mostra per cercare un altro contratto. Attenzione anche a D'Ambrosio, titolare ad inizio campionato e scivolato indietro nelle gerarchie di Conte con il proseguo della stagione complice anche qualche infortunio di troppo. A rischiare il posto, nel caso, sarebbero Skriniar e De Vrij. Bastoni potrebbe continuare a giocare per convincere Mancini a convocarlo. 

Sulle corse Hakimi potrebbe concedere spazio ai suoi compagni di squadra, mentre Darmian insegue una chiamata della Nazionale italiana in extremis. Anche Perisic potrebbe continuare a giocare per farsi trovare al meglio in vista di Euro 2020. Per Young, invece, queste potrebbero essere le ultime giornate in Italia. 

Rischia il posto Brozovic. Il croato ha bisogno di riposto e Gagliardini potrebbe avere spazio nel suo ruolo, così come Sensi. L'ex Sassuolo spera nella chiamata di Mancini. Attenzione anche a Vecino, tornato ad allenarsi da qualche mese e, dopo qualche spezzone già giocato, potrebbe essere ora in rampa di lancio. Rischio esclusione per Barella ed Eriksen.

In attacco Pinamonti e Sanchez dovrebbero partire da titolari, dando riposo a Lukaku e Lautaro almeno in due delle 4 gare che mancano da qui alla fine. 

Conte vuole tenere il gruppo unito

Del resto era stato lo stesso Antonio Conte a confermare la sua volontà di tenere unito il gruppo dopo il percorso che ha portato allo Scudetto. 

 

 

"La squadra esalta il singolo, il talento. Darmian, Perisic, Hakimi e Young sono attaccanti per me nella fase offensiva. I quinti mi danno una possibilità in fase difensiva ma anche offensiva: di base sono ex attaccanti tranne Darmian, nasce terzino di ruolo ma è il prototipo del giocatore moderno, che fa tutti i ruoli con qualità. Quando facevo il calciatore, ciò che odiavo era quando l’allenatore mi raccontava una bella bugia per tenermi buono. Non l’ho mai fatto coi miei giocatori, anche una brutta verità se necessario. So che possono restarci male, ma so che comunque apprezzano rispetto a falsità o fesserie. Penso che questa sia la base per tenere un rapporto sincero e forte con tutti i giocatori. Qualsiasi mia decisione è per il bene della squadra".

Conte (Inter)
Conte (Inter)