La prima vittoria in casa con un rotondo 4-0 contro una squadra con ambizioni europee, almeno iniziali, come il torino ha dato una nuova dimensione al Lecce di Liverani. La squadra salentina è una di quelle che ha lavorato più intelligentemente sul mercato di gennaio inserendo giocatori importanti in tutti i reparti. Sono arrivati Donati e Paz per la difesa, Deiola e Barak in mezzo al campo e Saponara per dare qualità all'attacco. Paz a parte, gli altri giocatori sono tutti potenziali titolari e possibili occasioni anche al Fantacalcio.

Il migliore, già in gol ieri, è Antonin Barak , già capace di 7 gol in un anno in A con l'Udinese due stagioni fa. Gran sinistro e fisico potente, l'unica incognita sono gli infortuni. Se starà bene difficilmente non porterà altri bonus. Anche Deiola è andato in gol ieri, ma dovrebbe andare in panchina con il ritorno di Tachtsidis, con Petriccione, altro giocatore utile per costanza al Fantacalcio, spostato mezz'ala.

Mancosu ha perso il posto? 

Donati promette titolarità e cross, mentre qualche rischio in più per Saponara. Ieri ha messo a referto un assist e di certo non gli manca la qualità per superare definitivamente Mancosu nelle gerarchie di Liverani, ma ha contro la tenuta fisica e una certa tendenza all'altalenanza. Se si ha Mancosu in squadra però vale la pena puntare sul giocatore ex Genoa.