Non è la prima volta che accade, l'hanno fatto Cruijff ed Olsen, Messi e Suarez e ieri due ragazzini dello Shakhtar in Youth League. E l'hanno sbagliato Pires ed Henry. È la trasformazione atipica del calcio di rigore, tocco del tiratore, e quindi mancato tiro in porta, per il compagno che è scattato verso l'area piccola e poi realizzato. Ed ha turbato i sogni di parecchi fantallenatori, intenti a chiedersi come sarebbe gestita una situazione simile al Fantacalcio se mai fosse capitata nel nostro campionato.

- Se il goal verrà realizzato si andrà a premiare la giocata. Nella fattispecie, quindi, verrebbe assegnato il +3 a colui che va in gol e assist da fermo per chi va dal dischetto o in movimento se si tratta di un triangolo come fu per Cruijff. Con i Quality Assist è High Level, quindi bonus da 1,5. Niente -3 per il tiratore che di fatto non ha sbagliato il rigore.

- Se il goal non verrà realizzato, -3 per il tiratore, che di fatto ha buttato il rigore e nessun malus a carico del compagno che potrebbe comunque essere penalizzato in fase di voto qualora sia colpevole di errore grave. Nessun +3 per il portiere che dovesse parre il tiro non effettuato dal rigorista, anche se la parata potrebbe valergli un bel voto. Il +3 al portiere ci starebbe solo nel caso il portiere con uno scatto felino riuscisse ad anticipare il tocco dl secondo giocatore sventando la minaccia: in caso di tratterebbe di un rigore parato.