Ciccio Caputo ha salutato il Sassuolo. Ufficializzato il suo trasferimento alla Sampdoria sul gong del mercato estivo, in casa neroverde ci si interroga (in ottica Fantacalcio) sulle nuove gerarchie offensive. Al netto dei 'casi' Berardi e Boga, che avevano chiesto la cessione ma che alla fine sono rimasti a Reggio Emilia, ora i fari sono accesi sul ruolo di punta centrale nel 4-2-3-1: chi giocherà tra Scamacca e Raspadori?

Scamacca e Raspadori, ballottaggio al Fantacalcio

Nel Sassuolo il 4-2-3-1 di partenza di Dionisi prevede di fatto tre punti fermi, ovvero i tre trequartisti: Berardi a destra, Boga a sinistra e Djuricic centrale, tutti con tanti bonus tra i piedi. Riferimento centrale, dunque, uno tra Scamacca e Raspadori. Ma chi è più appetibile al Fantacalcio?

Almeno sulla carta inizialmente Raspadori parte come titolare: sa fare il nove, ma sa giocare anche qualche metro più dietro e anche all'occorrenza da esterno, aspetti che accrescono ulteriormente la sua appetibilità. Occhio, però, alla voglia di Scamacca: il centravanti è tornato dal prestito al Genoa, vuole fare un grande campionato per sperare anche nella convocazione ai prossimi Mondiali.

Chi comprare al Fantacalcio tra Scamacca e Raspadori? Due le opzioni: prenderli entrambi e mandare in campo quello che di volta in volta sarà titolare (sono infatti destinati ad alternarsi spesso), oppure comprare solo uno dei due (leggermente meglio il secondo) e schierarlo in base allo stato di forma o al calendario di quella giornata. 

Raspadori (Getty)
Raspadori (Getty)