Adesso sono in 4 per due posti. Con l'arrivo di Samuele Ricci, Ivan Juric avrà abbondanza di scelte in mediana per la seconda parte di stagione. L'ex Empoli si aggiunge a Lukic, Mandragora e Pobega che fin qui hanno rappresentato la cerniera centrale del centrocampo granata. La domanda che i fantallenatori si fanno in queste ore è: quali saranno le gerarchie? Cerchiamo di scoprirle insieme.

Fantacalcio, chi gioca a centrocampo nel Torino?

Il vero intoccabile del centrocampo del Torino è stato, fin qui, Sasa Lukic. Il serbo ha giocato 21 partite da titolare su 22, con un rendimento al di sopra della sufficienza. Al suo fianco si sono invece alternati i due mancini Mandragora e Pobega, con il giocatore di proprietà del Milan a prendersi a lungo la scena complice l'infortunio del "rivale". Ma una volta rientrato a pieno regime, è stato Mandragora a riprendersi il posto da titolare nelle ultime tre partite di campionato. E salvo sorprese sarà così anche domenica contro l'Udinese: Lukic al fianco di Mandragora.

Che fare dunque con Pobega? Il trend delle ultime tre partite non è incoraggiante perchè pur subentrando sempre dalla panchina l'ex Spezia è andato a voto solo una volta. In questo momento, dunque, le sue quotazioni sono in ribasso e il fatto che il giocatore sia al Torino in prestito secco potrebbe non aiutarlo. Allo stesso tempo, il rendimento di Pobega e il suo apporto in termini di bonus (4 gol e 1 assist) non può essere dimenticato ed è lecito attendersi che il giocatore abbia le sue chance, magari anche sulla trequarti insidiando il posto di Praet.

E Ricci? Inizialmente parte come quarto nel reparto perchè è giovane e avrà bisogno di un periodo di adattamento per apprendere gli schemi di Juric. Se però il Torino ha però investito su di lui, con l'avallo del tecnico croato, è perchè vuole puntarci forte soprattutto in ottica futura. E' dunque probabile che l'ex Empoli possa assaggiare presto il campo, magari in qualche spezzone finale, e crescere di minutaggio strada facendo. Nel gioco delle coppie, Ricci diventa l'alternativa a Lukic anche se non sarà facile ritagliarsi spazio.