Con il brutto infortunio patito da Roberto Pereyra, l'Udinese ha perso anche il suo rigorista oltre ad una figura fondamentale nel proprio scacchiere. Una bella tegola anche per i fantallenatori che avevano naturalmente puntato molto sull'uruguaiano anche e soprattutto per la questione rigori. Adesso, senza di lui, toccherà trovare un nuovo tiratore dal dischetto: ecco la possibile gerarchia.

Rigori Udinese: chi tira senza Pereyra?

Senza Roberto Pereyra, lo scettro dei rigori potrebbe finire tra i piedi di Gerard Deulofeu. Lo spagnolo in carriera ha tirato ben 10 rigori, soprattutto con il Watford (dove ha tirato l'ultimo nel 2019), con 0 errori all'attivo. Il primo candidato per sostituire El Tucumano è lui, ma occhio anche alle possibili alternative.

Anche a causa di qualche acciacco di troppo, Deulofeu ha saltato più di una partita e ciò potrebbe accadere nuovamente. Qualora mancasse lui, dal dischetto potrebbe presentarsi anche Beto: in carriera non ha mai tirato un rigore, ma è il centravanti e potrebbe prendersi questa responsabilità visto che alla fine la materia principale è quella del gol e lui la conosce molto bene. Parte comunque sfavorito rispetto a Deulofeu, ma non è un nome da trascurare.

Le altre opzioni arrivano da Arslan e Pussetto. Il primo ha calciato 9 rigori in carriera (6 segnati), ma non si presenta dal dischetto ormai da diverso tempo. Il secondo ne ha tirato appena uno con l'Huracan, fortunatamente per lui segnato. Sono delle alternative valide, ma al momento la nuova gerarchia dei rigoristi sembra chiara.

Rigoristi Udinese (Getty Images)
Rigoristi Udinese (Getty Images)