Non era questo il Mohamed Fares che in tanti si aspettavano. L'ex laterale della Spal, sbarcato alla Lazio dopo un lunghissimo inseguimento estivo a colpi di rilanci e intoppi burocratici, in questo primo scorcio di avventura nella Capitale non ha reso al meglio. Anzi, il suo rendimento è stato quasi sempre deludente, al punto che, nonostante l'investimento oneroso fatto dalla società pochi mesi fa, la sua posizione è in bilico e potrebbe presto perdere il posto.

I numeri di Fares al Fantacalcio

Dopo nove giornate di campionato Fares è andato a voto in 7 occasioni, giocando 5 partite da titolare (con 4 sostituzioni) e subentrando in due occasioni. Preoccupa non poco la sua media voto del 5.71, con la fanta-media che scende addirittura al 5.64 perché oltre all'assist (unico bonus fino a qui collezionato) ha rimediato anche tre ammonizioni che di fatto vanificano il +1. E così ecco che lo troviamo nella graduatoria generale alle spalle di colleghi del calibro di Rincon, Ekdal ed Hetemaj che per caratteristiche e ruolo in campo non sono inclini al bonus come dovrebbe invece essere lui. Che, listato da centrocampista, ha perso ancor più appetibilità rispetto al passato.

Fares sarà un flop al Fantacalcio?

Ora la domanda che chi lo ha in rosa si pone è fatidica: Fares sarà ancora un flop al Fantacalcio? Tutto dipenderà dalla rapidità con cui riuscirà a integrarsi coi compagni, a entrare bene nei meccanismi di squadra e a palesare quella personalità e quella pericolosità offensiva che hanno attirato l'attenzione di grandi club appena qualche mese fa. In questo momento Marusic sulla sinistra si gioca ampiamente il posto con lui, anzi forse è anche un pelo avanti tra le preferenze di Inzaghi. Riuscirà l'ex Spal a sovvertire magari in via definitiva le gerarchie?

Fares (Getty)
Fares (Getty)