Il Napoli è uscito da Salerno con tre punti pesanti ma anche con un rosso altrettanto pesante inflitto a Kalidou Koulibaly. Senza il senegalese, l'unica soluzione porta a Juan Jesus.

Napoli, a Verona senza Koulibaly

Non sarà di certo semplice per Luciano Spalletti fronteggiare l'assenza del suo leader difensivo, ma sarà anche un'occasione per fare le prove generali di quando KK26 partirà per la Coppa d'Africa. Il rosso preso a Salerno priverà l'allenatore toscano di Koulibaly per la sfida casalinga contro il Verona; assenza pesantissima alla luce dei grandi numeri collezionati.

Napoli, Juan Jesus al posto di Koulibaly?

Ad aggravare la situazione ci si mette anche l'infortunio di Kostas Manolas. Il sostituto naturale di Koulibaly resterà ai box almeno per altre due settimane dopo la lesione muscolare. Sarà certo del posto Amir Rrahmani, ex della gara, mentre al suo fianco l'unico centrale disponibile sarà l'ex Roma Juan Jesus. Pare questa l'unica soluzione percorribile visto che è da escludere anche un eventuale accentramento di Di Lorenzo, vista la penuria di terzini destri disponibili. Sarà comunque un buon test per il Napoli, senza il suo condottiero contro uno dei migliori attacchi del campionato.

Napoli, il momento dell'espulsione di Koulibaly a Salerno (Getty)
Napoli, il momento dell'espulsione di Koulibaly a Salerno (Getty)