Meglio un terzino di spinta che sforna +1 o un centrale abile sui calci da fermo con diversi +3 tra le proprie corde? Un dilemma costante per i fantallenatori, che parte dall'asta estiva e si ripete alla vigilia di ogni turno di campionato. Proviamo a dare una mano andando ad analizzare anche i profili meno appetibili, coloro che potenzialmente sono da evitare perché probabili portatori di voti in pagella censurabili.

CONSIGLI FANTACALCIO, DIFENSORI

1) ACERBI - Marcatura asfissiante su Piatek, viene poi dall'eurogol contro il Torino che lo ha sbloccato anche in termini di bonus. Titolare inamovibile, ovunque.

2) CALDERONI - Dopo la gran rete a San Siro punta a ripetersi davanti ai propri tifosi. Ottimo tiro, spinta continua, cross in mezzo: il Sassuolo è avvisato.

3) CISTANA - Mister 6.5 vuole riscattare l'opaca prova contro l'ottima Inter di Conte. Il Verona non segna tantissimo, proverà a confermare quanto di buono collezionato finora.

4) DE VRIJ - Colonna della difesa dell'Inter, il gol manca da un po' e non è detto che a Bologna non arrivi. Sarà una gara complicata contro i trequartisti felsinei, ma la sua esperienza fa la differenza.

5) DALBERT - Il Parma è molto temibile in ripartenza sugli esterni, ma quando perde palla e deve ripiegare soffre. Ecco perché l'ex Inter è in odore bonus: con le sue sgroppate vorrà imporsi alla grande.

LEGGI ANCHE - I 5 DIFENSORI DA NON SCHIERARE NELL'11^ GIORNATA