SHARE

Juventus cortissima in difesa dop l'infortunio di Chiellini: le opzioni per Sarri e per il Fantacalcio

Difesa Juve dopo l'infortunio di chiellini


|

Difesa Juventus 2018/19: Chiellini, Bonucci, Cancelo, Alex Sandro, De Sciglio, Barzagli, Spinazzola, Rugani, Benatia/Caceres.

Difesa Juventus 2019/20: De Ligt, Bonucci, Danilo, Alex Sandro, Demiral, Rugani, De Sciglio.

Anche senza leggere i nomi si nota subito che il primo gruppo è più numeroso e lo è di due elementi dopo l'infortunio di Chiellini che terrà fuori il capitano dei bianconeri almeno fino al prossimo anno solare. In particolare mancano alla Juventus un terzino sinistro di scorta come era Spinazzola e un jolly di difesa quali erano Barzagli e Caceres.

Paratici comunque non interverrà sul mercato, Sarri può far fronte all'emergenza anche perchè ha degli uomini di scorta validi. E se nel centro la situazione è tranquilla con De Ligt e Bonucci titolare, Demiral e Rugani, che quindi resta, alternative, qualche problema in più può sorgere sull'esterno.

De Sciglio può fare da backup sia a destra che a sinistra rispettivamente a Danilo e Alex Sandro. Un po' poco, ma ci sono altri due elementi utilizzabili. Il primo, già visto in estate, è Cuadrado, che ha un passato da terzino destro ma con compiti prettamente offensivi. Più affidabile difensivamente l'opzione Emre Can. Il tedesco può giocare in tutti i ruoli della difesa, oltre che in tutti quelli del centrocampo, garantendo attenzione e fisicità. Sarà lui il jolly di Sarri, il cambio difensivo per tutti i ruoli dalla cintola in giù.