Nelle ultime partite Skov Olsen sembra essere esploso definitivamente. Il talento danese sta trovando continuità, sia con il club che con la nazionale, e non ha assolutamente sprecato le occasioni che gli sono state date. Spinto da Mihajlovic, l'ex Nordjaelland ha fatto la differenza nelle ultime uscite e adesso spera di trovare la consacrazione in questo finale di campionato, anche naturalmente al Fantacalcio.

Bologna e Fantacalcio: ecco il vero Skov Olsen

Fino a qualche mese fa Skov Olsen rappresentava il classico oggetto misterioso. Una giovane promessa sfumata ed incompiuta, chiuso dalla presenza di Orsolini e probabilmente non ancora pronto per cimentarsi in un grande campionato come la Serie A.

Nell'ultimo periodo prima della sosta però Mihajlovic aveva deciso di rispolverarlo, facendo accomodare diverse volte Orsolini in panchina e promuovendo il danese dal 1' minuto. Dopo qualche incertezza nelle prime partite, il danese ha trovato fiducia e ha salutato il campionato con il gol al Crotone prima di andare in nazionale. 

Qui ha probabilmente trovato la scintilla che mancava e si è reso protagonista di prestazioni davvero importanti. Con sole due presenze all'attivo con la nazionale danese, Skov Olsen è arrivato in ritiro in punta di piedi ma con la consapevolezza di poter fare qualcosa di importante. Dopo 13 minuti giocati con Israele, il ct ha deciso di concedergli più tempo con la Moldavia e lui ha ripagato la fiducia con due assist per Damsgaard. Con l'Austria ha giocato appena 35 minuti, quanto bastava per mettere a segno addirittura una doppietta. Numeri importanti per un classe 1999: la speranza, per il Bologna e per il Fantacalcio, è che possa trovare continuità anche in Serie A.

Mihajlovic (Getty Images)
Mihajlovic (Getty Images)