Doppia pesante tegola per Southgate. Mount e Chilwell dovranno saltare la gara di questa sera tra Inghilterra e Repubblica Ceca, valida per la terza sfida nella fase a gironi di Euro 2020. La ho comunicato ufficialmente la Federcalcio inglese tramite i propri canali. Di seguito il tweet di riferimento. 

Mount e Chilwell saltano Inghilterra-Repubblica Ceca

"Possiamo confermare che Ben Chilwell e Mason Mount devono restare in isolamento fino al 28 giugno. La decisione è stata presa dopo un confronto con il Ministro della Sanità inglese".

Perché Mount e Chilwell non saranno a disposizione?

La FA ha costretto Mason Mount e Ben Chilwell ad autoisolarsi dopo essere stati in contatto con lo scozzese Billy Gilmour, affrontato nel derby britannico di venerdì sera e risultato positivo al Covid-19. Le condizioni dei due calciatori sono state valutate con attenzione e, in seguito anche all'esito dei test effettuati, è stata presa la decisione di lasciarli lontani dal gruppo squadra. Non saranno dunque a disposizione per la partita di questa sera contro la Repubblica Ceca. Una doppia perdita importante per Southgate, soprattutto nel caso di Mason Mount (titolare nelle prime due partite con Croazia e Scozia).

Mount e Chilwell (Getty)
Mount e Chilwell (Getty)