Vigilia di Euro 2020 per la Spagna del c.t. Luis Enrique, gli iberici domani sfideranno la Slovacchia per l'ultima giornata del girone di qualificazione agli ottavi di finale: l'allenatore delle Furie Rosse ha presentato il match, di seguito i passaggi più interessanti del suo intervento.

Luis Enrique sul potenziale offensivo della Spagna

"Direi che agli Europei siamo una delle squadre che ha creato più occasioni, ma non va bene se non le trasformiamo in gol. Ad esempio, nella nostra ultima partita, abbiamo sprecato un rigore. Certo, puoi sbagliarlo solo se lo conquisti, ma penso che ci sia spazio per migliorare in fase di finalizzazione".

Luis Enrique (getty)
Luis Enrique (getty)

Luis Enrique sulla qualificazione della Spagna agli ottavi

"Sono convinto che vinceremo e passeremo il turno, ma ero anche convinto che avremmo vinto le prime due partite, quindi potrei non essere il miglior riferimento. Tuttavia, sono convinto ci riusciremo. Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui i giocatori faranno il salto di qualità e potremo ottenere il risultato che ci rafforzerà". 

Luis Enrique sull'occasione persa con la Polonia

"Nell'ultima partita contro la Polonia, siamo stati in vantaggio per 15 minuti, ma abbiamo subìto un gol all'inizio del secondo tempo. Quel gol ha fatto male, ma il rigore sbagliato ci ha fatto più male. E da quel momento in poi abbiamo faticato più del solito".