Ultimi 90 minuti anche per il Gruppo B che questa sera emetterà i suoi verdetti. In palio ci sono un posto certo agli ottavi (l'altro se l'è già guadagnato il Belgio) e uno possibile per i ripescaggi. Vediamo tutti i possibili scenari per la qualificazione, ricordando che le gare in programma stasera sono Finlandia-Belgio e Russia-Danimarca.

Euro2020, Gruppo B: le combinazioni per la qualificazione agli ottavi

Il Belgio è già qualificato agli ottavi dopo le vittorie con Russia e Danimarca ma non è ancora certo della sua posizione finale: con un pareggio o con una vittoria è primo, con una sconfitta può finire secondo o addirittura terzo se perde con cinque gol di scarto. Toccherà a De Bruyne guidare i suoi per evitare qualunque tipo di scherzo.

La Finlandia è qualificata da prima se batte il Belgio e la Russia non vince con la Danimarca. I finnici sono secondi se pareggiano e la Russia non fa punti, in caso contrario sono terzi ma con 4 punti avrebbero buone chance di essere ripescati. Con una sconfitta invece il passaggio agli ottavi sarebbe compromesso. In caso di arrivo a quota 6 con Belgio e Russia, la Finlandia sarebbe praticamente qualificata con la posizione che dipenderà dai gol di scarto rifilati ai Diavoli Rossi.

PROBABILI FORMAZIONI FINLANDIA - BELGIO

La Russia è agli ottavi da seconda se batte la Danimarca oppure se pareggia e la Finlandia non vince. I russi non possono arrivare primi ma possono ancora essere eliminati in caso di pesante sconfitta con i danesi.

La Danimarca ha una sola chance vera di passare il turno: battere la Russia con almeno due gol di scarto e sperare che la Finlandia perda con il Belgio. Con questa combinazione i danesi finirebbero secondi nel girone. Se invece dovessero vincere con un gol di scarto entrerebbe in gioco il numero di gol realizzati negli scontri diretti (al momento Russia e Finlandia ne hanno 1 e la Danimarca 0). 

PROBABILI FORMAZIONI RUSSIA - DANIMARCA