L'Italia vince ancora: 1-0 al Galles con la rete di Pessina e girone A chiuso al primo posto con 9 punti, 7 gol fatti e nessuno incassato.

Italia-Galles, cronaca del primo tempo

L'Italia parte bene ma la svolta sembra arrivare al quarto d'ora, quando Mancini decide di invertire gli esterni e di posizionarli nel loro ruolo naturale: Chiesa a destra, Bernardeschi a sinistra. Dopo una deviazione di Pessina casuale su tiro di Toloi che quasi beffa Ward e un diagonale di Belotti che per poco non diventare un assist per Chiesa, a creare la chance più grande è il Galles alla mezz'ora: angolo dalla sinistra, girata di testa di Gunter e palla che va vicinissima all'incrocio dei pali. La risposta degli Azzurri è veemente e arriva con Chiesa il cui tiro incrociato da dentro l'area viene deviato in corner. Il vantaggio arriva al 39': punizione dalla destra di Verratti, deviazione volante di Pessina verso il secondo palo e sfera nell'angolino. Tre minuti più tardi lo scenario, stavolta su azione, si ripete ma il trequartista dell'Atalanta non concretizza la doppietta solo per una questione di centimetri. Si va così al riposo sull'1-0.

Italia-Galles, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa Mancini inserisce Acerbi per far rifiatare Bonucci. E al 53' l'Italia sfiora il 2-0: punizione di Bernardeschi dai 30 metri, palla sul lato del portiere che centra il palo e si perde sul fondo. Un minuto dopo c'è il rosso diretto per Ampadu per un brutto fallo su Bernardeschi. Al 65' altra grande azione di Chiesa che entra in area e serve dietro Belotti, destro di prima e Ward col ginocchio salva in corner. Nell'ultimo quarto d'ora c'è spazio anche per l'esordio in Nazionale di Raspadori, poi entrano Castrovilli e (a sorpresa) Sirigu per Donnarumma (Meret unico senza aver ancora giocato). All'88' bella girata di Belotti dal limite, Ward blocca in due tempi. E' l'ultima occasione della gara: finisce 1-0 per l'Italia

Italia-Galles 1-0, bonus e malus per il Fantacalcio


BONUS E MALUS FANTACALCIO

GOL FATTI: Pessina (I)

GOL SU RIGORE: 

GOL SUBITI: 1 Ward (G)

RIGORE PARATO:

RIGORE SBAGLIATO:

ASSIST: Verratti (I)

AUTORETI: 

GOL DECISIVO VITTORIA: Pessina (I)

AMMONIZIONI: Allen, Gunter (G), Pessina (I)

ESPULSIONI: Ampadu (G)

MIGLIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Pessina (Italia)

PEGGIORE IN CAMPO PER LA REDAZIONE FANTACALCIO: Ampadu (Galles)

Pessina (Getty)
Pessina (Getty)