Oggi Italia e Galles scenderanno in campo alle ore 18.00 per sfidarsi nell'ultima giornata della fase a gironi del Gruppo A. Le due compagini si sfideranno per la vetta del proprio girone e per questo motivo non saranno accettati cali di tensione. Queste le probabili formazioni di Italia-Galles.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Italia-Galles: le scelte di formazione

Tra le fila di un'Italia già matematicamente qualificata, e alla caccia di un punto per approdare agli ottavi di finale come prima classificata, potrebbero esserci diversi cambi. In porta confermato Donnarumma a dirigere un quartetto difensivo che potrebbe esser composto da Toloi, Bonucci, Acerbi ed Emerson Palmieri, non disponibili Chiellini e Florenzi. A centrocampo potrebbe rivedersi Verratti al fianco di Locatelli e Barella con possibile turno di riposo per Jorginho. In attacco scalpitano Chiesa e Belotti per affiancare Berardi, favorito su Insigne, anche se l'esterno della Juventus dovrà risolvere un piccolo fastidio fisico presentatosi nell'allenamento di ieri .

Nel Galles invece i soliti noti: Ward in porta con Roberts, Mepham, Rodon e Davies in difesa. A centrocampo confermato Morrell al fianco di Joe Allen a supporto di una trequarti ricca di estro e fantasia come quella composta da James, Ramsey e Bale. In attacco inamovibile il centravanti Moore.

Italia-Galles, dove vederla in TV?

La partita Italia-Galles verrà trasmessa su Sky su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, numero 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite); per gli abbonati Sky anche su Sky Go e su Now TV.

La gara sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 1 (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play.

Italia Galles (Getty Images)
Italia Galles (Getty Images)