Questa sera alle 21 è in programma il match più interessante della fase a gironi. Francia-Germania è un grande classico del calcio, le due Nazionali si sfideranno per il gruppo F di Euro 2020. Le due squadra scenderanno in campo conoscendo già il risultato dell'altra partita in programma alle 18 tra Ungheria e Portogallo

Tanti i fuoriclasse in campo durante Francia-Germania, gara che sarà fondamentale anche per il Fantaeuropeo. Ma quali calciatori vanno schierati di Francia-Germania? E, soprattutto, chi va evitato? Ecco nel frattempo le probabili formazioni di Francia-Germania. 

Euro 2020, Francia-Germania: i calciatori da schierare

Vi ricordiamo che il regolamento del Fantaeuropeo impone che venga scelto almeno un calciatore di entrambe le squadre tra i 4 (+ l'eventuale extra scelto dal vice allenatore). La scelta per questa partita è davvero complicata: vero che la Francia parte con i favori dei pronostici, ma la Germania resta una Nazionale molto talentuosa. Starà a voi decidere, dunque, se puntare di più su una delle due squadre o trovare il giusto mix. 

Nella Francia occhi puntati sulle stella assoluta di questo Europeo, Mbappè. L'attaccante del PSG va assolutamente schierato nonostante il suo eventuale gol varrebbe "solo" 3 punti. Sicuramente più coraggiosa, ma da fare ugualmente, la scelta Pogba: il gol del centrocampista dello United vale ben 6 punti. Se volete giocarvi uno slot jolly da più punti, Varane potrebbe essere la scelta giusta. Bravo negli inserimenti da calcio piazzato, l'eventuale bonus del difensore vale ben 8 punti. 

Nella Germania spazio per Haverts, fresco di gol decisivo nella finale di Champions League con il Chelsea. Il gol dell'esterno d'attacco vale 5 punti. Uno slot potete sfruttarlo anche per Muller, calciatore che difficilmente fallisce l'appuntamento in queste competizioni. L'eventuale gol dell'attaccante del Bayern Monaco vale 7 punti. Per chi vuole rischiare il nome di Kimmich è validissimo, il gol dell'esterno vale ben 8 punti. 

Ecco dunque i calciatori da pronosticare per la partita Francia-Germania:

  • Kylian Mbappé
  • Paul Pogba
  • Raphael Varane
  • Kai Haverts
  • Thomas Muller
  • Joshua Kimmich

Euro 2020, Francia-Germania: i calciatori da non schierare

Non solo calciatori da schierare, ovviamente anche calciatori che è meglio mettere da parte per i pronostici di Francia-Germania. Essendo una partita aperta e con squadre piene di talento, difficilmente i portieri riusciranno a prendere il bonus porta inviolata, quindi magari evitate di consumare uno slot con gli estremi difensori. 

Altri due calciatori della Germania che forse è meglio evitare stasera sono Rudiger e Gosens: entrambi dovranno vedersela con Mbappè da quel lato, rischiano il cartellino e non trascorreranno una serata tranquilla. Il difensore del Chelsea dovrà vedersela anche con Benzema e Griezmann, non proprio due ottimi clienti.

Nella Francia da evitare Pavard, che dovrà vedersela con Haverts e Rabiot. Quest'ultimo ha finito in crescendo il campionato con la Juventus, ma porta pochissimi bonus e spesso qualche malus. 

Ecco, dunque, i calciatori da non pronosticare per la partita Francia-Germania:

  • Hugo Lloris
  • Benjamin Pavard
  • Adrien Rabiot 
  • Manuel Neuer
  • Antonio Rudiger 
  • Robin Gosens