Francia-Germania è senza dubbio il big match della prima giornata di Euro2020. È una sfida che si ripete ad alto livello da decenni, che nella scorsa edizione dell'Europeo è stata la semifinale e che in questa edizione si presenta invece già nella fase a gironi. Vediamo quali possono essere le scelte dei due commissari tecnici, Deschamps e Low.

Francia - Germania, quest'anno, vuol dire però anche Fantaeuropeo. Per rimanere aggiornato sui pronostici e le scelte da fare, dai uno sguardo alla nostra sezione relativa ai consigli per il fantacalcio: troverai suggerimenti sui possibili marcatori e non solo della supersfida. 

Le probabili formazioni di Francia-Germania

I Campioni del Mondo in carica hanno ancora un piccolo dubbio legato alla presenza dal primo minuto di Karim Benzema, uscito anzitempo dall'amichevole contro la Bulgaria: l'attaccante del Real è recuperato e dovrebbe partire dall'inizio a completare il tridente con Mbappé e Griezmann. In mezzo al campo sicuri di un posto Pogba e Kanté, a completare il reparto uno tra Tolisso e Rabiot. In difesa nessuna sorpresa all'orizzonte: davanti a Lloris quartetto composto da Pavard e Hernandez sugli esterni, Varane e Kimpembe centrali.

Molte certezze e pochi dubbi per la Germania. Low si affiderà ancora alla difesa a 3 con Ginter, Hummels e Rudiger davanti a Neuer. Sulle corsie esterne Kimmich e Gosens mentre in mezzo al campo è ancora non pienamenti disponibile Goretka, quindi spazio alla coppia composta da Kroos e Gundogan. Davanti poche chance per Sanè di scalzare uno del tridente Muller-Gnabry-Havertz.

Francia (4-3-3): Lloris; Pavard, Varane, Kimpembe, Hernandez; Pogba, Kanté, Tolisso; Mbappé, Benzema, Griezmann

Germania (3-4-3): Neuer; Ginter, Hummels, Rudiger; Kimmich, Kroos, Gundogan, Gosens; Muller, Gnabry, Havertz

Francia-Germania, dove vederla in tv

La partita tra Francia e Germania verrà trasmessa in diretta in chiaro su Rai 1 (numero 1 e 501 HD del digitale terrestre), visibile poi anche su Sky (canali Sky Sport Uno, Sky Sport Football e Sky Sport) per gli abbonati alla tv satellitare.


Inoltre, ci sarà la possibilità di seguire il match dall'Allian Arena di Monaco di Baviera anche in diretta streaming su diverse piattaforme: gratuitamente su Rai Play, per gli abbonati Sky anche su Sky Go e infine su NowTV.

Muller festeggia con i compagni dopo il gol segnato alla Lettonia in amichevole (Getty Images)
Muller festeggia con i compagni dopo il gol segnato alla Lettonia in amichevole (Getty Images)