L'immagine di Chiellini che trattiene Saka, poi i toni duri e rabbiosi di un appello dettato sicuramente dalla sconfitta. Dalla rabbia di averla persa, nonostante i proclami, a casa loro. É così che i tifosi inglesi lanciano la petizione: vogliono rigiocare la finale di Euro2020 

Partita la raccolta firme: l'Italia non ha vinto in maniera corretta e leale, i tifosi inglesi vorrebbero rigiocare la finale. 

La raccolta firme degli inglesi: i motivi della petizione 

Evidentemente una parte dei tifosi inglesi non accetta il verdetto del campo: Italia - Inghilterra è finita 4-3 dcr, ma non tutti sono d'accordo. Su change.org è stata lanciata una petizione per rigiocare la finale. La raccolta firme è arrivata a quasi 13mila sottoscrizioni, ma il numero è destinato a salire nelle prossime ore. La petizione è diretta agli 'Euros 2020 Managers'.

A 15mila firme, informa la piattaforma, sarà una delle petizioni più richieste. 

Questo il testo originale e la relativa traduzione che spiegano i motivi della petizione: 

The match on 11/07/2021 was not fair at all. After italy only receiving a yellow card for dragging England players like they were slaves. All the pushes, pulls and kicks and Italy was still allowed to win? Definitely biased. Italy should have been given a red card for their gameplay and the rematch should happen with a non biased referee. This was not fair at all.

La finale dell'Europeo non è stata affatto leale. Dopo che l'Italia ha ricevuto un solo cartellino giallo per aver trascinato i giocatori dell'Inghilterra come fossero schiavi. Tutte le spinte, i tiri e i calci e all'Italia è stato permesso di vincere? Decisamente di parte. L'Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco e la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte. Non è stato affatto giusto.

Chiellini trattiene: è giallo. Per i tifosi inglesi basta e avanza per chiedere di rigiocare la finale di Euro2020 (Getty images)
Chiellini trattiene: è giallo. Per i tifosi inglesi basta e avanza per chiedere di rigiocare la finale di Euro2020 (Getty images)