L'Italia festeggia il successo della Nazionale che ha conquistato a Londra il suo secondo titolo europeo. A Jesi ci sono due persone particolarmente felici e sono i genitori di Roberto Mancini, che all'ANSA hanno rilasciato una dichiarazione piena di gioia e di soddisfazione per quanto realizzato dal figlio.

Mancini, le parole dei genitori dopo l'Europeo vinto

"È stata un'emozione bella e forte, anche se durante la partita è stato terribile dopo aver preso quel gol subito. La cosa più bella è che Roberto ha fatto felici 55 milioni di italiani e adesso attendiamo i mondiali. Dopo il gol degli inglesi quasi non ci speravamo più, abbiamo pensato che la malasorte si sarebbe accanita contro, adesso siamo tanto felici. Roberto se lo sentiva che avrebbe vinto i Campionati Europei".

Mancini, il figlio Andrea: "Vittoria epica"

Ai microfoni di Sky è intervenuto anche il figlio del commissario tecnico, Andrea Mancini. Queste le sue parole: 

"Siamo contenti per i 60 milioni di italiani che hanno passato momenti di dolore per due anni: è stato bello donare gioia e soddisfazione in questo mese. Abbiamo coronato il tutto con una vittoria epica, forse in pochi ci credevano tre anni fa. Vittoria finale? Me lo sentivo, non l'ho detto in diretta un mese fa per scaramanzia. Penso che la vita dia sempre una seconda possibilità. Il destino aveva un conto aperto con papà. Il lavoro di questi tre anni è incredibile, penso che l'Italia abbia meritato ampiamente di vincere questo Europeo".