L'Italia è campione d'Europa. Gli azzurri hanno superato ai calci di rigore l'Inghilterra nella finale di Euro2020. Al termine dell'incontro, Harry Kane è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Ecco le parole dell'attaccante inglese:

Le dichiarazioni di Kane dopo la sconfitta con l'Italia

«Non avrei potuto dare di più. I ragazzi non avrebbero potuto dare di più. I rigori sono la sensazione peggiore al mondo quando si perde. Non è stata la nostra serata, ma è stato un torneo fantastico e dovremmo tenere la testa alta. Certo che adesso farà male, brucerà per il resto della nostra carriera, ma siamo sulla strada giusta e stiamo costruendo e speriamo di poter progredire già al Mondiale».

Italia-Inghilterra: le parole di Kane

«Stavamo giocando contro l’Italia, una squadra molto buona. Siamo partiti nel migliore dei modi. Hanno pareggiato la loro svolta dal calcio piazzato e dopo il match è stato in perfetto equilibrio. Nei tempi supplementari siamo cresciuti nel gioco, ma abbiamo avuto poche occasioni. I ragazzi hanno fatto tutto il possibile, semplicemente non era la nostra serata. Più di quello che abbiamo messo in campo, davvero, non potevamo». 

Inghilterra, Kane: "Abbiamo dato il massimo, ma non era la nostra serata" (Getty Images)
Inghilterra, Kane: "Abbiamo dato il massimo, ma non era la nostra serata" (Getty Images)