Tanta paura ad Euro 2020 durante Danimarca-Finlandia, l'arresto cardiaco che ha colpito Christian Eriksen ha lasciato il segno sia in chi era presente allo stadio, sia in chi sta seguendo la vicenda da spettatore da casa: le condizioni del calciatore sono continuamente monitorate, si è ovviamente deciso per la sospensione del match subito dopo l'accaduto, adesso c'è attesa per la comunicazione che la UEFA rilascerà nei prossimi minuti.

Comunicato UEFA sulle condizioni di Christian Eriksen

"A seguito dell'emergenza medica che ha coinvolto il giocatore danese Christian Eriksen, si è svolta una riunione di emergenza con entrambe le squadre e gli ufficiali di gara e ulteriori informazioni saranno comunicate alle 19:45 CET. Il giocatore è stato trasferito in ospedale ed è stato stabilizzato".

Danimarca-Finlandia riparte alle 20:30, il comunicato

"Christian Eriksen è sveglio e le sue condizioni rimangono stabili. Rimane ricoverato al Rigshospitalet per ulteriori accertamenti. Stasera si gioca la partita contro la Finlandia. Questo accade dopo che ai giocatori è stato confermato che Christian sta bene. La partita riprende alle 20.30".

Il comunicato della UEFA: si gioca su richiesta dei calciatori

"A seguito della richiesta fatta dai giocatori di entrambe le squadre, la UEFA ha accettato di riprendere la partita tra Danimarca e Finlandia stasera alle 20:30 CET (TBC). Si giocheranno gli ultimi quattro minuti del primo tempo, poi ci sarà un intervallo di 5 minuti seguito dal secondo tempo".