Luis Enrique, ct della nazionale spagnola, è intervenuto in occasione della conferenza stampa alla vigilia dell'inizio di Euro 2021. Queste alcune delle sue dichiarazioni.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Luis Enrique su Busquets

"Sta bene, è asintomatico e può allenarsi. C'è un piano di lavoro per lui, sempre in contatto con lo staff. Lo aspetterò, lo aspetteremo tutti. C'è un vantaggio: è stato il primo positivo e quindi c'è tempo per riaverlo a disposizione. Sarà sicuramente nella lista definitiva dei convocati. L'importante è che nessun altro si contagi. Dovremo rinforzare i protocolli e provare a portare i calciatori agli Europei alla massima condizione perché abbiamo bisogno che tutti stiano al meglio. Quando aspettiamo i risultati dei tamponi, c'è sempre tanta incertezza, ma stiamo provando a controllare la situazione".

Spagna: Diego Llorente negativo al Coronavirus

La buona notizia non riguarda però soltanto Sergio Busquets. Proprio in questi minuti infatti la nazionale spagnola ha diramato un comunicato ufficiale dove conferma la negatività al Coronavirus di Diego Llorente, risultato positivo ieri. Questo la nota della nazionale spagnola:

"Nel caso di Diego Llorente, i test effettuati mercoledì 9 giugno hanno avuto esito negativo. La controanalisi dello stesso test ha confermato il risultato delle ultime ore, facendo emergere il caso del centrale spagnolo come un caso di falso positivo. Se il risultato negativo sarà confermato nei test di oggi e di domani, Llorente potrà unirsi ai propri compagni negli allenamenti".