Paura ma nessun dramma, rientra per la Francia l'allarme relativo alle condizioni di Karim Benzema, uscito acciaccato dall'amichevole di ieri sera contro la Bulgaria, ultimo impegno dei transalpini prima di Euro 2021: il calciatore del Real Madrid era stato costretto a lasciare il campo a Giroud, poi autore di una doppietta nel 3-0 finale.

Francia, le condizioni di Benzema in vista della Germania

Già nel post-partita ci aveva pensato il c.t. Didier Deschamps a minimizzare il tutto, adesso è arrivata anche l'ufficialità: il muscolo gonfiatosi è rientrato più o meno nella norma dopo la nottata, meno dolore per Benzema, entro 48/72 ore dovrebbe tornare ad allenarsi regolarmente in gruppo e dunque essere a disposizione per l'esordio ad Euro 2021 contro la Germania.

Karim Benzema (getty)
Karim Benzema (getty)

Statistiche Benzema, la Francia spera nei suoi gol

Buone notizie dunque per la Francia, a maggior ragione considerando qual è il patrimonio che Karim Benzema si porta dietro in dote dall'ultima stagione di Liga: 25 presenze utili per le Euroleghe, 18 gol, 8 assist, 2 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.72 trasformata in 9.16 di fantamedia. Numeri da urlo che se venissero confermati in nazionale, metterebbero la squadra di Deschamps sulla buona strada per il titolo.