Mancano pochi giorni alla finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra, in programma domenica 11 luglio alle ore 21.00 a Wembley, gara che sarà arbitrata dall'olandese Kuipers. La Nazionale azzurra di Roberto Mancini è tornata ad allenarsi quest'oggi a Coverciano sotto gli occhi vigili del ct, che ha lavorato in particolare con gli 11 giocatori partiti dal 1' contro la Spagna, ai quali si è aggiunto Pessina. Di seguito il report dell'allenamento dell'Italia a Coverciano.

Italia, allenamento a Coverciano: le ultime

L'Italia ha svolto un allenamento a Coverciano. La Nazionale azzurra ha effettuato un lavoro di riscaldamento, poi i giocatori maggiormente utilizzati contro la Spagna, tra i quali anche Pessina, hanno lavorato sotto le direttive di Roberto Mancini. Supplemento di lavoro per Leonardo Bonucci, sempre alle prese con un fastidio al ginocchio, che però non dovrebbe pregiudicare la sua presenza in campo domenica.

Italia, allenamento a Coverciano (Getty Images)
Italia, allenamento a Coverciano (Getty Images)

Italia, le ultime sulla formazione

Queste le ultime sulla formazione dell'Italia: al netto di eventuali problemi fisici che dovessero emergere da qui a domenica, il ct Roberto Mancini sembrerebbe intenzionato a confermare l'11 che è partito dal 1' contro la Spagna. Alcuni giocatori sono apparsi meno brillanti rispetto alle prime gare del torneo, ma Mancini spera in un recupero ottimale da parte di tutti; pertanto la formazione dell'Italia contro l'Inghilterra, a meno di sorprese da parte del ct, dovrebbe essere la seguente: