Una Francia talmente forte che senza la vittoria agli Europei sarebbe un fallimento: non si è fatta attendere la risposta del ct transalpino Didier Deschamps alla franchezza di Mourinho, che parlando al Sun aveva descritto i campioni del mondo come capaci di mettere in campo tre squadre. Nella replica di Deschamps al portoghese a Telefoot su Tf1, non manca una frecciatina all'attuale allenatore della Roma, come riporta Sportmediaset.

Francia, la risposta di Deschamps a Mourinho

"Io pensavo la stessa cosa della squadra di Mourinho, il Tottenham, ma non è andata come previsto. Ovviamente ho un potenziale offensivo molto importante, ma non c'è solo questo, bisogna trovare un equilibrio, fare degli adattamenti. Spero di avere il pallone il più possibile, ma ci sono momenti in cui non lo avremo noi, e bisognerà mantenere la solidità. Sì, siamo favoriti perché ci presentiamo da campioni del mondo. Non si tratta di pressione, è la realtà, non vogliamo sfuggire al discorso della presenza della Francia fra le favorite di questo Europeo".

Francia, cosa aveva detto Mourinho sugli Europei

"Devono vincere, altrimenti sarà un Europeo fallimentare. La Francia potrebbe mettere in campo una squadra A, una squadra B e una squadra C in questo momento, perché hanno un incredibile numero di giocatori di alto livello".

José Mourinho (Getty Images)
José Mourinho (Getty Images)