Dopo la positività di Busquets al Coronavirus, la Spagna e Luis Enrique hanno deciso di provare a cautelarsi chiamando in ritiro 5 calciatori spesso nel giro della nazionale. L'idea è quella di prelevare tra questi 4 il diretto sostituto di Busquets, tornato a casa e indisponibile per l'Europeo, e di prevenire possibili nuove assenze dovute ad altre positività.

I calciatori chiamati sono Rodrigo Moreno (Leeds United), Pablo Fornals (West Ham United), Carlos Soler (Valencia CF) e Brais Méndez (RC Celta) e Raul Albiol (Villarreal).

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Spagna, ecco altri 4 calciatori: il comunicato

Questo il comunicato della Spagna: "In previsione delle possibili conseguenze che potrebbe portare la positività di Sergio Busquets, lo staff tecnico ha deciso di inglobare all'interno di una bolla parallela un gruppo di calciatori per completare gli allenamenti nei prossimi giorni agli ordini di Luis Enrique.

In questo senso, domani si uniranno alle sessioni di Las Rozas i giocatori Rodrigo Moreno (Leeds United), Pablo Fornals (West Ham United), Carlos Soler (Valencia CF) e Brais Méndez (RC Celta) e Raul Albiol (Villarreal). Inoltre, una volta terminata la partita contro la Lituania, un gruppetto di calciatori ancora da confermare si unirà agli allenamenti della prima squadra alle stesse condizioni delle precedenti. Si alleneranno in tempi diversi e non si mescoleranno in nessun caso ai convocati.

I giocatori invitati alle sessioni di allenamento rimarranno fuori dalla bolla Ciudad del Fútbol e si recheranno giornalmente a Las Rozas dopo aver superato i relativi test giornalieri prima del loro arrivo e durante il loro soggiorno. Il suo definitivo inserimento nella lista di Euro 2020 sarà valutato in base ai risultati ottenuti nei prossimi giorni".

Rodrigo (Getty Images)
Rodrigo (Getty Images)