Le condizioni di Jordan Henderson ed Harry Maguire non sono delle migliori, ma nonostante questo il ct dell'Inghilterra sembra essere pronto a "scommettere" su entrambi. Dopo il cambio forzato per il forfait di Alexander Arnold, Southgate ha fatto capire di essere disposto a portare entrambi i calciatori sopra citati anche qualora fossero inutilizzabili.

Una scelta a dir poco rischiosa ma che il tecnico ha giustificato con la possibilità di portare ben 26 calciatori all'Europeo. L'abbondanza non manca e per questo motivo meglio avere due calciatori dell'esperienza di Henderson e Maguire (seppur inutilizzabili) piuttosto di due calciatori giovani ma in buone condizioni. Queste le sue parole.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inghilterra: le parole di Southgate

"Se avessimo avuto una rosa da 23 giocatori la decisione da prendere sarebbe stata diversa, ma ne abbiamo 26 e devo valutare alcune cose. Forse è meglio avere due giocatori esperti nel gruppo, anche se non in condizione, anziché chiamare dei giovani. Hendo e Harry possono aggiungere qualcosa nello spogliatoio e penso che la squadra possa farcela anche senza di loro in campo".