Piove sul bagnato in casa Inghilterra in vista dell'Europeo, che inizierà l'11 giugno. Dopo il forfait di Alexander Arnold a causa di un problema al ginocchio, il ct Southgate potrebbe dover sostituire altri due calciatori al momento non proprio in perfette condizioni: Harry Maguire e Jordan Henderson. Queste le ultime sulla loro situazione.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Inghilterra: le condizioni di Maguire ed Henderson

Come accennato, destano preoccupazione le condizioni di Harry Maguire e Jordan Henderson. Al momento non c'è tanta chiarezza sulla situazione fisica, ma entrambi sembrano essere in dubbio per la spedizione in vista dell'Europeo. Come detto anche da Southgate, Henderson non sarà a disposizione per la prima partita e, non essendo uno dei titolari inamovibili, potrebbe finire per non avere un ruolo importante nel corso del torneo.

Per questo il tecnico starebbe valutando, secondo quanto riferito da Sky Sports, di promuovere più di un giocatore dalla lista delle riserve che è composta da Jesse Lingard, James Ward-Prowse, Ben Godfrey e Ben White. Uno di questi infatti dovrebbe prendere il posto di Alexander-Arnold, ma qualora Henderson e Maguire non dovessero dare garanzie sufficienti le porte dell’Europeo potrebbero aprirsi anche per un altro dei quattro riservisti.

Henderson (Getty Images)
Henderson (Getty Images)