Al termine della gara con il Belgio, vinta dall'Italia per 2-1, il ct azzurro Roberto Mancini ha commentato il match ai microfoni di Rai Sport. Il commissario tecnico è apparso soddisfatto per strepitosa prova della sua squadra, che ha eliminato una delle favorite alla vittoria dell'Europeo; di seguito le parole di Roberto Mancini dopo Belgio-Italia.

Le parole di Roberto Mancini dopo Belgio-Italia

Queste le parole di Roberto Mancini dopo Belgio-Italia: "Abbiamo meritato di vincere, i ragazzi sono stati straordinari nel gioco. È chiaro che abbiamo sofferto negli ultimi dieci minuti, perché eravamo stanchi. Siamo stati bravi, anche se potevamo fare qualche gol in più".

Le parole di Mancini dopo Belgio-Italia (Getty Images)
Le parole di Mancini dopo Belgio-Italia (Getty Images)

Sulla sofferenza

Sulla sofferenza: "25 minuti di sofferenza all'inizio? Non è vero. Era una partita abbastanza aperta, con tiri da una parte e dall'altra, ma non di sofferenza. La sofferenza c'è stata un po' alla fine, ma questo ci stava perché abbiamo speso tanto".

Sul risultato minimo

Sul risultato minimo: "Non avevano un risultato minimo all'inizio, siamo partiti per cercare di fare il massimo di quello che potevamo fare. La strada è ancora lunga".

Sulla Spagna

Sulla Spagna: "Godiamoci questa vittoria. Complimenti ai ragazzi che sono stati bravissimi".