Belgio e Italia si sfideranno questa sera alle 21, nel secondo quarto di finale in programma a Euro 2020. Gli Azzurri ci arrivano dopo la vittoria ai tempi supplementari contro l'Austria, mentre il Belgio hanno ottenuto la qualificazione grazie alla vittoria contro il Portogallo. Di seguito le probabili formazioni di Belgio-Italia.

Le probabili formazioni di Belgio-Italia

Il Belgio deve ancora fare i conti con i possibili forfait di Kevin De Bruyne e Eden Hazard. Quasi certamente fuori causa entrambi, che anche ieri sono rimasti fermi e non si sono allenati: ultima parola ai medici, ma è remota la possibilità di vedere entrambi in campo, certamente non al 100%. Chi ha al momento più chance di scendere in campo è De Bruyne. Eventualmente al loro posto sono pronti Dries Mertens e Ferreira Carrasco. Per il resto la formazione rimane quella che ha superato il Portogallo: il trio Alderweireld, Vermaelen e Vertonghen guideranno la difesa. Sugli esterni di centrocampo ecco Meunier e T.Hazard, con Witsel e Tielemans al centro. Dietro a Lukaku, ecco Carrasco e Mertens.

Formazione fatta anche per l'Italia di Mancini: nel ballottaggio tra Chiellini e Acerbi il capitano azzurro resta nettamente favorito. Sugli esterni confermati Di Lorenzo e Spinazzola. Centrocampo formato da Barella, Jorginho e Verratti. Favorito Chiesa in avanti con Immobile e Insigne, questa volta Berardi dovrebbe partire dalla panchina.

BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. All. Martinez.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne. All. Mancini

Belgio-Italia, dove vederla in TV?

La partita Belgio-Italia verrà trasmessa su Sky alle ore 21 su questi canali: Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Football (203 del satellite, 473 e 484 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite); per gli abbonati Sky anche su Sky Go e su Now TV.

La gara sarà trasmessa anche in chiaro su Rai 1 (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre) e in streaming su Rai Play.

Euro2020, Belgio-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images)
Euro2020, Belgio-Italia: le probabili formazioni e dove vederla in TV (Getty Images)