Cremonese e Verona hanno pareggiato per 1-1 nel 32° turno di Serie A. Nel primo tempo è arrivato il vantaggio dei padroni di casa con Okereke, ripresi nel secondo tempo dalla splendida rete di Verdi.

Cremonese-Verona: la cronaca del primo tempo

Cremonese e Verona si sfidano a campo aperto sin dai primi minuti con gli scaligeri che spingono molto sugli esterni e i padroni di casa che cercano invece di ripartire in contropiede. Al 9° minuto di gioco, proprio su una ripartenza, Okereke è il più veloce a sfruttare il clamoroso errore di Depaoli e insaccare alle spalle di Montipò per il vantaggio dei grigiorossi. Il Verona prova a reagire ma sono ancora i padroni di casa a sfiorare il raddoppio con Ciofani che al 25° chiama ad un buon intervento il portiere scaligero con un bel colpo di testa. Nel finale di tempo, invece, non succede molto: la prima frazione di gioco si chiude sull'1-0 per la Cremonese.

Cremonese-Verona: la cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo entra in campo Quagliata per Pickel nella Cremonese, ma la sua partita dura appena 15 minuti: il calciatore grigiorosso infatti colpisce con un pugno a palla lontana Dawidowicz e si procura un cartellino rosso molto ingenuo. Il Verona si spinge tutto in avanti alla ricerca del gol del pareggio e lo sfiora in un paio di occasioni con Verdi e Lazovic, ma Carnesecchi chiude sempre molto bene la sua porta. La Cremonese si limita a difendere il vantaggio e, all'ennesima occasione, crolla sotto i colpi del Verona che pareggia con una perla di Verdi al 75° che sigla quindi il pareggio. Nel finale entrambe le squadre sfiorano la rete della vittoria, soprattutto la Cremonese con Dessers che spreca una grande occasione davanti a Montipò. La partita si chiude quindi con l'1-1 finale che non fa contento nessuno in questa sfida salvezza viste le grandi occasioni avute da entrambi le parti.

Cremonese-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Cremonese-Verona, gara valida per la 32ª giornata di Serie A.

L'esultanza di Okereke per il gol dell'1-0 in Cremonese-Verona (Getty Images)
L'esultanza di Okereke per il gol dell'1-0 in Cremonese-Verona (Getty Images)