Allo stadio Olimpico di Roma la Lazio ferma la Juventus: dopo novanta minuti di gioco più recupero il tabellino segna l'1-0. Decisivo il gol di Adam Marusic che segna la rete che vale i tre punti al minuto 94.

Lazio-Juventus, cronaca del primo tempo

La prima frazione all'Olimpico è molto vivace. Il risultato non si sblocca dopo i primi quarantacinque minuti di gioco e la gara è decisamente divertente.

Senza Immobile, relegato alla panchina, la Lazio di Tudor affida l'attacco a Castellanos che ha un'occasione importante per battere Szczesny: l'attaccante non capitalizza. La Juve risponde con le fiammate di Chiesa che, soprattutto nel finale, impegna Mandas in due momenti. Nel mezzo una ghiotta occasione non sfruttata da Kamada: Szczesny temporeggia troppo, i biancocelesti recuperano palla al limite dell'area, ma il centrocampista giapponese perde il tempo giusto per concludere a rete. Il primo tempo termina a reti bianche: risultato giusto considerate le occasioni da una parte e dall'altra.

Kamada e Miretti in Lazio-Juventus (Getty Images)
Kamada e Miretti in Lazio-Juventus (Getty Images)

Lazio-Juventus, cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo le squadre provano a cercare il varco giusto per passare in vantaggio, ma il risultato non si sblocca.

La Juventus si rende pericolosa al minuto 53: cross dalla destra, sul secondo palo arriva Cambiaso che calcia a botta sicura, ma trova un attentissimo Mandas. Dopo la girandola di cambi, la risposta della Lazio arriva circa una ventina di minuti dopo. Al minuto 73 Marusic ed Immobile combinano una bella azione in velocità: il primo va a concludere, ma Bremer devia il pallone sul fondo. A cinque minuti dal novantesimo Luis Alberto, appena entrato, scarica su Vecino che conclude verso Szczesny: il suo tiro dalla distanza, però, finisce fuori dallo specchio della porta. Nel finale la Lazio prova l'arrembaggio, con la Juventus attenta a coprire le linee di passaggio e ad imbrigliare Immobile in area. La svolta arriva al minuto 94: il subentrato Guendouzi pennella un pallone perfetto per la testa di Marusic che batte Szczesny in pieno recupero. La Juventus paga l'ingenuità del giovane Sekulov e perde all'Olimpico. Dopo 90 minuti più recupero il match finisce 1-0.

Lazio-Juventus: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Lazio-Juventus, gara valida per la 30ª giornata di Serie A.