Una gara divertente e ricca di occasioni, che la Lazio ha portato a casa contro un Genoa apparso impacciato e confusionario.

Genoa-Lazio, la cronaca del primo tempo

Nonostante l'emergenza numerica ed il modulo inedito, la Lazio impiega poco a punire il Genoa. Linea altissima del Grifone, Castellanos triangola con Cancellieri e spedisce l'ex Verona in porta. Preciso l'esterno laziale, che batte Leali al 5' con un bel tiro a giro. I rossoblù accusano il colpo, ma riescono ad alzare la testa al 19': Vitinha scaglia la prima conclusione della partita verso Provedel, il suo tentativo va fuori di poco.

Un tentativo che sveglia il Genoa, che di qui inizia a martellare. È sempre l'ex Marsiglia a tenere alto il ritmo, anche nel servire un potenziale assist a Colombo sulla brutta indecisione da Cataldi al 24'. Il portoghese è protagonista anche nella palla persa che favorisce il contropiede della Lazio. Cancellieri e poi Marusic (infortunatosi nel cross, ndr) confezionano l'assist per il raddoppio di Castellanos, assoluto MVP della prima frazione.

Prima dell'intervallo, c'è tempo per un'altra occasione del Genoa, ma Provedel è bravo a murare prima su Ellertsson e poi su Colombo dalla corta distanza. Entrambi, imbeccati molto bene da Martin. 

Genoa-Lazio, la cronaca del secondo tempo

Il secondo tempo riparte su toni più confusionari, sulla scia di un rigore annullato dal VAR al Genoa. Al 64' arriva lo 0-3 della Lazio, nel momento migliore dei padroni di casa. Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Zaccagni ne approfitta nel secondo palo e blinda il risultato. Vieira avvia la girandola dei cambi, ma la scossa non sembra arrivare.

La Lazio veleggia negli ultimi venti minuti di partita, gestendo il risultato con maturità e qualità. Addirittura Cancellieri spara alto la palla del poker, dopo che Castellanos aveva confezionato l'ennesimo assist. Al triplice fischio è 3-0 per gli uomini di Sarri.

Genoa-Lazio: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Genoa-Lazio, gara valida per la 5^ giornata di Serie A.