Salernitana-Roma 1-2 nella 22a giornata della Serie A 2023/24. Dopo un primo tempo in cui la Roma ha il 70% del possesso di palla ma è solo la Salernitana a creare occasioni fa gol, i giallorossi vanno in vantaggio a inizio secondo tempo con un rigore di Dybala su fallo di mano di Maggiore raddoppiano con Pellegrini. Inutile il gol che accorcia le distanze di Kastanos

Salernitana-Roma, cronaca del primo tempo

Al 31' primo tiro in porta della partita ed è della Salernitana con Bradaric da fuori area, Rui Patricio si allunga e respinge il diagonale.  Un minuto dopo Candreva lancia Tchaouna ma il tiro in corsa è debole. 

Salernitana-Roma, cronaca del secondo tempo 

Al 50' rigore per la Roma per un ingenuo fallo di mano di Maggiore in area su colpo di testa di Cristante. Dopo il check var al 51' è Dybala a segnare l'1-0 spiazzando Ochoa dal dischetto. Al 61' grande occasione per la Salernitana con Simy che conclude alto di testa da buonissima posizione. Al 66' la Roma si porta sul 2-0, bell'assist di Karsdorp che mette in mezzo un pallone che Pellegrini lasciato troppo solo mette in rete da distanza ravvicinata. La Salernitana accorcia al 70' con un colpo di testa di Kastanos su cross di Tchaouna. Al 92' colpo di testa di Ikwuemesi parata da Rui Patricio.

Salernitana-Roma: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Roma, gara valida per la 22ª giornata di Serie A.

Daniele De Rossi e Filippo Inzaghi si abbracciano prima della partita (Getty Images)
Daniele De Rossi e Filippo Inzaghi si abbracciano prima della partita (Getty Images)